martedì, settembre 25, 2007

La luna splende ...

Finalmente ieri sera il cielo era disponibile, beh ... disponibile alla luna :)
Infatti di stelle se ne vedevano pochissime, ma la luna era li'.
Emozionatissimo ho provato i vari oculari e la lente di barlow. Poi ho fatto un test con la mia digitale. L'ho impostata per fare foto-macro e l'ho avvicinata all'oculare (sinceramente non ricordo quale c'era montato, forse il 15mm). Ho scattato un po' di foto, poi ho preso la migliore, l'ho elaborata un po', ed ecco la mia prima foto astronomica:



Sono commosso ...

Etichette: ,


Condividi questo Articolo:   Bookmark and Share

4 Commenti:

Anonymous Anonimo said...

Complimenti! :-)

25/9/07 10:54 AM  
Blogger Grizzly said...

Unica.
Questo w-e vogliamo salare in quel di Cisternazza e raccogliere i migliori scorci delle stelle dal Gran Carro ad Orione? E mostrare quanto puo' sembrare grande una zanzara che passa davanti all'obiettivo durante la visione di cio'? (((((((-:

25/9/07 10:35 PM  
Blogger Damiano said...

Spettacolo! Hai anche il motore per l'inseguimento nel telescopio?
Mi aspetto grandi cose! ;)

28/9/07 11:29 AM  
Blogger Francesco said...

@damiano: si, ho preso anche il motore, domani vado a ritirarlo in negozio che e' arrivato :)
Per quanto riguarda le foto ... mah, vediamo, ovviamente io faccio sempre del mio meglio ;)

28/9/07 11:34 AM  

Posta un commento

Io sono per la comunicazione libera senza blocchi, ma dato che comunque questo e' il mio spazio personale e personalmente non sopporto chi commenta usando un linguaggio volgare mi vedo costretto a moderare i commenti.
Abbiate pazienza.

<< Home