giovedì, luglio 19, 2007

Alba e tramonto ...

Qualche giorno fa mi son messo a giocherellare con la mia macchina fotografica, una nikon coolpix P2 ( per i piu' curiosi, tutti i dettagli su questa macchina sono qui ). Fra le miriadi di funzioni ho trovato quella del Video accellerato.
In pratica e' possibile creare un video scattando foto in tempi diversi.
E' possibile impostare l'intervallo temporale da 30 secondi fino ad un'ora a scatto.
Usando questa funzione ho creato questo video:



Semplicemente affascinante!
Purtroppo l'unica nota dolente e' la durata della batteria, anche se la fotocamera si spegne tra un fotogramma e l'altro ho potuto catturare al massimo per circa 4 ore e mezza ( ebbene si, per catturare l'alba ho messo la sveglia alle 4 del mattino, ma ne e' valsa la pena ). Ho impostato uno scatto al minuto, il risultato poi l'ho dimezzato temporalmente con il software di montaggio video (slow motion).
Ok, alla prossima ;)

Etichette: , ,


Condividi questo Articolo:   Bookmark and Share

5 Commenti:

Blogger Paolo Cianchino said...

Bravissimo Ciccio bellissimo tu lo sai che mi piacciono queste cose monello.
CIao bello a prestp

20/7/07 12:59 PM  
Anonymous Anonimo said...

MAMMAMIAMATROPPOBEEEELLLOOOOOOOOO
Sei davvero stupefacente....dovrebbero proibirti.... oh come sono adulatrice!!!!
comunque troppo spacchioso, davvero, sei un pazzo ad alzarti a quell'ora, peggio di me che per andare al mare mi alzo alle 5, così non incrocio esseri umani ma solo cagnacci pigri distesi sull'asfalto ancora fresco

20/7/07 8:25 PM  
Anonymous Anonimo said...

Complimenti, lavoro molto interessante! :-)

24/7/07 10:17 PM  
Blogger Francesco said...

Grazie a tutti ;)

25/7/07 12:23 PM  
Blogger Damiano said...

Noooo! Ma è bellissimo! O_O
È una cosa che mi ha sempre affascinato da bambino, nei documentari di Quark.
Dai Francesco, fanne altri! Magari un giorno con le nuvole che si muovono.
Daidaidai! :)

25/7/07 1:12 PM  

Posta un commento

Io sono per la comunicazione libera senza blocchi, ma dato che comunque questo e' il mio spazio personale e personalmente non sopporto chi commenta usando un linguaggio volgare mi vedo costretto a moderare i commenti.
Abbiate pazienza.

<< Home