venerdì, aprile 06, 2007

Buona pasqua ...

... l'altra faccia della medaglia!
Oggi molti colleghi ed amici si stanno divertendo ad inviare e-mail di auguri per la Pasqua ormai imminente. Una in particolare mi ha colpito, voglio citarla per conoscenza:
"Ciao a tutti,
Il mio senso sociale combatte contro il mio senso animalista .....
[ ... ]
Vorrei solo farvi riflettere sul fatto che la festa crea tanta sofferenza, e magari spronarvi a mangiare anche qualcos'altro. Ci tengo a precisare che non e' un attacco al vostro comportamento, semplicemente una divulgazione relativa a quello che succede e a cui spesso, non si pensa.
Ecco i Link :
Pasqua: festa del massacro degli agnelli
Pasqua vegetariana contro strage agnelli

X Qualche idea di cucina...
Ricette Pasqua 2007"
Dobbiamo riflettere! Il consumismo e' una cosa brutta, fare le cose per abitudine, perche' lo fanno tutti ... e' una cosa brutta! A Pasqua si mangia l'agnello ... e' una ricorrenza ... finiamola!
Non e' solo la Pasqua, sono tutte le feste. :(

Etichette: , , ,


Condividi questo Articolo:   Bookmark and Share

3 Commenti:

Anonymous Giorgio said...

D'accordissimo.
Quest'anno proprio per queste ragioni avevamo già deciso: niente agnello.

Buona Pasqua!

6/4/07 5:56 PM  
Blogger mostriciattolo alieno said...

BUONA PASQUA A TUTTI VOI, CON O SENZA L'AGNELLO, IO AD ESEMPIO MANGERO' SALSICCIA...MI DISPIACE PER IL MAIALINO, MI DISPIACE TANTO, MA NON POTREI MAI ESSERE VEGETARIANA, UNA VOLTA CI HO PROVATO, MA LA GASTRITE MI PORTA A SOFFRIRE DI LATTUGHISMO E VERDURISMO ACUTO, ...INSOMMA, IO SONO PER LA CATENA ALIMENTARE SENZA SPRECHI,E QUESTO E' UNA COSA MOLTO SERIA, INFATTI CON I SOLDI CHE VENGONO SPESI PER SFAMARE UNA MUCCA, SE NE POTREBBERO SFAMARE 10 E DARE DA MANGIARE A PIU' PERSONE CON UN COSTO MINORE E UNA QUALITA' MAGGIORE. INOLTRE NON E' SICURAMENTE NECESSARIO DOVER PER FORZA MANGIARE CARNE(INTESO ANCHE IL PESCE) TUTTI I GIORNI...MI DISPIACE PER CHI SI SENTIRA' OFFESO DA QUESTA DICHIARAZIONE, MA NOI ESSERI UMANI SIAMO SOPRATTUTTO ANIMALI, NEL SENSO VERO E SEMPLICE DELLA PAROLA, SIAMO ONNIVORI...DA SEMPRE!
AD ESEMPIO SONO CONTRARIA AI PRODOTTI PER UCCIDERE MOSCHE, ZANZARE E QUANT'ALTRO, IO PREFERISCO ALLONTANARLI PIUTTOSTO CHE STERMINARLI, ANCHE PERCHE' STERMINARE UNA ZANZARA COSTA MOLTO ALL'AMBIENTE.
BISOGNA ESSERE COERENTI E LOGICI E CREDERE CON TUTTI NOI STESSI CHE SIAMO ANIMALI...PRENDIAMO DA LORO ESEMPI BUONI, VIVIAMO COME LORO SFRUTTANDO PER IL BENE COMUNE L'INTELLIGENZA E IL SENTIMENTO....VIVREMO MEGLIO, CON UN PO' DI DISTURBI PSICOSOMATICI IN MENO, E QUALCHE PIZZICO DI SERENITA' IN PIU'.
ANCORA BUONA PASQUA

8/4/07 10:39 AM  
Blogger Freduzzu said...

Grazie del suggerimento Francesco! Buona Pasqua (anzi, Pasquetta).

9/4/07 5:22 PM  

Posta un commento

Io sono per la comunicazione libera senza blocchi, ma dato che comunque questo e' il mio spazio personale e personalmente non sopporto chi commenta usando un linguaggio volgare mi vedo costretto a moderare i commenti.
Abbiate pazienza.

Links to this post:

Crea un link

<< Home