martedì, luglio 24, 2007

Occhi blu ...

Devo dire che amo le canzoni che ha fatto Tricarico, volevo condividere con tutti questo testo, ogni volta che l'ascolto mi fa pensare. E' proprio vero, basta un niente per cambiarti la vita ...
Il titolo del pezzo e' "Occhi blu":

Ecco ora esco, ora vado a far la spesa
sopra la mia macchinina un poco blu e arancione.
Ecco ora e' rosso e io mi fermo un po' in ritardo
e una macchinina un po' brutta pum pum pum mi viene addosso
e sa un poco il colpo e lo spavento fanno il resto
io scendo e dico ora forse e' meglio vado al pronto soccorso
e la signora dice dice: "mi faccia sapere",
dentro a me penso: "sta stronza, un'altra volta, un'altra stronza ..."
Prendo il numerino, l'ospedale non e' bello:
"tre tre giorni e' uno strappo, la sua schiena non e' rotta"

Viva la vita, viva l'amore, viva il tuo sapore
viva ogni istante e viva ogni momento, ogni passaggio
e ogni varco, ogni raggio, ogni soffio di vento,
viva anche l'inverno e viva il tramonto
e viva ora l'estate che ha portato l'estate
e viva l'immenso che mi porto dentro.

Ecco ora esco vado via dall'ospedale son turbato,
sono stanco, infelice e amareggiato.
Ieri sera guardavo le ballerine mezze nude
ora un attimo e rischiavo di rimaner paralizzato
e allora cosa ho imparato dico che cos'ho imparato:

che voglio sapere almeno un poco
quello che voglio fare quel che voglio inventare
allora cosi' tranquillamente vorro' morire e ricominciare
in un cielo in un fiore, in una spiaggia o in paradiso
non so dove, non so come,
ma io lo so che non c'e' fine!

Viva la vita, viva l'amore, viva il tuo sapore
viva ogni istante e viva ogni momento e ogni passaggio
e ogni varco, ogni raggio, ogni soffio di vento,
viva anche l'inverno e viva il tramonto
e viva ora l'estate che ha portato l'estate
e viva l'immenso che mi porto dentro.


Oltre al testo e' molto bella anche la musica ... spero che in futuro escano altri album di Tricarico.

Etichette:


Condividi questo Articolo:   Bookmark and Share

0 Commenti:

Posta un commento

Io sono per la comunicazione libera senza blocchi, ma dato che comunque questo e' il mio spazio personale e personalmente non sopporto chi commenta usando un linguaggio volgare mi vedo costretto a moderare i commenti.
Abbiate pazienza.

<< Home