venerdì, aprile 27, 2007

La realta' in un'immagine ...

Mi sarebbe piaciuto tanto diventare un esperto di grafica, sopratutto 3D.
Un sogno rimasto nel cassetto? Chissa' ... forse non e' proprio troppo tardi per cominciare.
In effetti ci ho provato in passato, il problema e' che molti programmi (ad es. 3D-StudioMax, LightWave3D, etc etc) non sono semplici da usare ... bisogna far pratica, e per far pratica bisogna avere tempo :(
Comunque, qualche giorno fa mi son messo a cercare programmi ... un po' spinto da questa discussione (Un amico che chiede una mano ...) mi e' tornata la voglia di riprovarci.
In passato ho avuto a che fare con Bryce3D, riuscivo a lavorarci, non mi trovavo male. Infatti la mia ricerca e' partita da li'.
Poi ho scoperto Vue 6 infinite ... leggendo le feature sembrerebbe migliore (provate a guardare il video dimostrativo e le varie gallery).
La foto presente in questo articolo l'ho presa dal suo sito ufficiale, semplicemente fantastica ... a prima vista sembra reale!
Mah, vedremo ... non costa neanche tanto.
Vi faro' sapere. Ciao Ciao.

Etichette: , , ,


venerdì, aprile 06, 2007

Buona pasqua ...

... l'altra faccia della medaglia!
Oggi molti colleghi ed amici si stanno divertendo ad inviare e-mail di auguri per la Pasqua ormai imminente. Una in particolare mi ha colpito, voglio citarla per conoscenza:
"Ciao a tutti,
Il mio senso sociale combatte contro il mio senso animalista .....
[ ... ]
Vorrei solo farvi riflettere sul fatto che la festa crea tanta sofferenza, e magari spronarvi a mangiare anche qualcos'altro. Ci tengo a precisare che non e' un attacco al vostro comportamento, semplicemente una divulgazione relativa a quello che succede e a cui spesso, non si pensa.
Ecco i Link :
Pasqua: festa del massacro degli agnelli
Pasqua vegetariana contro strage agnelli

X Qualche idea di cucina...
Ricette Pasqua 2007"
Dobbiamo riflettere! Il consumismo e' una cosa brutta, fare le cose per abitudine, perche' lo fanno tutti ... e' una cosa brutta! A Pasqua si mangia l'agnello ... e' una ricorrenza ... finiamola!
Non e' solo la Pasqua, sono tutte le feste. :(

Etichette: , , ,


giovedì, aprile 05, 2007

Tutorial on-line ...

Ieri ho trovato questo bel sito: http://www.luv2help.com/

Tanti Tutorial in formato video :)

( ... a volte le immagini dicono piu' di 1000 parole ... )

Etichette: , , ,


lunedì, aprile 02, 2007

Ritorno al futuro ...

Beh, il titolo dell'articolo ricordera' a molti la trilogia che ha reso famoso in Italia Michael J Fox (se non ricordo male aveva gia' acquisito molto successo con il telefilm "Casa Keaton").
Dedico a lui questo articolo, un attore che mi ha appassionato tantissimo, e che continua a farlo!
Recentemente ho scoperto che terra' un discorso in occasione dell'edizione 2007 della Convenzione Internazionale sponsorizzata dall'Organizzazione del Settore Biotecnologico, precisamente il 7 maggio. Tutti i dettagli in questo articolo.
Ammiro davvero tanto la sua forza d'animo, dal 1998 ha aperto una sua fondazione per la ricerca sul morbo di Parkinson.

Continua cosi' Michael!

Etichette: , ,