venerdì, dicembre 07, 2007

Il Natale quando arriva arriva ...

Ogni anno si ripete la stessa storia ... non capisco cosa succede alle persone ...

Oggi che giorno e'?
E' il 7 dicembre, giusto?
Non e' presto?

... a quanto pare le feste si allungano di anno in anno! Vedo la gente allestire i negozi, case, balconi, vie, piazze, ecc. ecc. con decorazioni natalizie sempre piu' in anticipo rispetto alla festivita'.
Sara' perche' e' una festa che mi mette tristezza addosso ... comunque, fate quello che volete ...

Su questo pero' non sono d'accordo:
Per favore! Non appendete babbi natale nei balconi, mi vien voglia di tirarli giu' :@

Questo nella foto e' a grandezza naturale, e' lo stesso che appendono ogni anno (si vede che ormai e' malandato).
La prima volta che l'ho visto ho detto: "Ma quel pazzo che ci fa appeso li'?!?!"

Piccolo aggiornamento (12 dicembre 2007): Ripassando per la via ho constatato che hanno rimosso il pupazzo ... avranno letto il mio articolo? :D

Etichette: , ,


Condividi questo Articolo:   Bookmark and Share

6 Commenti:

Blogger Unknown said...

Mi trovi troppo d'accordo ciccio, sinceramente i babbi appesi sono troppo di cattivo gusto, e cmq gli addobbi si fanno dopo l'immacolata, è la regola!

7/12/07 7:20 PM  
Blogger Giorgio Zanetti said...

Pensa che Carlotta appende me fuori dalla finestra. Ma solo dopo l'Immacolata... Ci tiene alle regole! :-D

8/12/07 1:43 PM  
Anonymous Anonimo said...

carissima gentaglia, allora, essendo stata un tempo una pecorella dell'ovile di Dio, assidua frequentatrice di sacrestie e ricorrenze, posso assicurarvi che l'Avvento, ovvero la preparazione al natale, è la prima domanica di dicembre, ed è allora che si cominciano tutti i preparativi, poi per questioni commerciali il natale comincia ad ottobre, mese in cui ho visto iniziare una pubblicità sulla collezione di statuine del presepe....ebbene si!

8/12/07 4:38 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ma secondo me...questo è un altro buon motivo per non vivere in Italia :D

9/12/07 12:46 PM  
Blogger Grizzly said...

Mah, io sono classicista e gli addobbi in ufficio li ho messi giorno 8 (ivi compreso il pupo nel taschino della giacca, che fa ridere molti clienti ma che ha - a quanto pare - qualche imitatore non piu' sparuto... (-:

11/12/07 5:54 PM  
Blogger Francesco said...

@santo: si, sapevo anche io cosi', dopo l'Immacolata!

@giorgio zanetti: Ahahahha, spero solo che tu non prenda troppo freddo :)

@mostriciattolo alieno: quindi tu dici a partire dalla prima domenica, non dall'Immacolata. Ok ci puo' anche stare. Pero' abbiamo constatato che il mercato ci inculca tutto piu' di un mese prima ... che tristezza.

@giuanni: ... beh, puo' darsi :)

@grizzly: e si, ho letto la storia del "pupo nel taschino" :) Ricordo anche la foto che ti ho fatto :D

12/12/07 9:45 AM  

Posta un commento

Io sono per la comunicazione libera senza blocchi, ma dato che comunque questo e' il mio spazio personale e personalmente non sopporto chi commenta usando un linguaggio volgare mi vedo costretto a moderare i commenti.
Abbiate pazienza.

<< Home