mercoledì, novembre 28, 2007

Un'altra possibilita' ...

Finalmente trovo un po' di tempo per poter scrivere la mia sul nuovo singolo di Tricarico: Un'altra possibilita'.

Per prima cosa ho analizzato "esteticamente" la copertina ed il CD.
La copertina frontale e' bella, sinceramente pero' non colgo il nesso con il titolo del singolo, ma questo non ha importanza, ognuno si fa le copertine che vuole :)
La cosa che mi ha sorpreso e' stata la dicitura: "Tratto dal nuovo album di prossima pubblicazione", che si trova sia sulla copertina interna che sul CD.
Bella notizia! Considerato il fatto che il singolo e' uscito il 21 settembre (son passati 2 mesi) il nuovo album non dovrebbe tardare ad arrivare (beh, forse uscira' nei primi mesi del 2008? Vedremo.).

Il CD contiene due tracce:
1 - Un'altra possibilita'
2 - Libero (provino)

Il primo ascolto per me e' sempre quello piu' difficile, ho sempre l'impressione che ci sia qualcosa che non va (tipo una stonatura). Forse e' normale. Comunque dopo averlo ascoltato un bel po' di volte posso dire, riguardo alla prima traccia, che musicalmente non si smentisce, mi piace come usa gli strumenti, i suoni si intrecciano perfettamente. Tecnicamente e' fantastico. Davvero un bel singolo.
La seconda traccia, nonostante sia un provino, e' molto bella.

A questo punto aspetto l'album. Complimenti Tricarico!

Facendo ulteriori ricerche ho scoperto su MySpace il suo spazio, da li' e' possibile ascoltare il primo spezzone delle due canzoni.

Etichette:


Condividi questo Articolo:   Bookmark and Share

2 Commenti:

Blogger Giorgio Zanetti said...

Ma l'hai visto l'altra sera nel programma di Celentano, come ti ho segnalato via mail?

Ciao! :-)

28/11/07 2:49 PM  
Blogger Francesco said...

Purtroppo ho letto la tua mail il giorno dopo ... non ho fatto caso alla data. Pensavo fosse ieri sera, ivece ... :(

Pazienza ... :(

28/11/07 3:25 PM  

Posta un commento

Io sono per la comunicazione libera senza blocchi, ma dato che comunque questo e' il mio spazio personale e personalmente non sopporto chi commenta usando un linguaggio volgare mi vedo costretto a moderare i commenti.
Abbiate pazienza.

<< Home