venerdì, settembre 22, 2006

The Secret Of Monkey Island ...

Fa parte della mia infanzia, l'ho amato fin dal primo momento che l'ho visto...
Parlo ovviamente del miglior gioco d'avventura mai realizzato: "The Secret Of Monkey Island"!
Tutta la saga è fantastica (il quarto non tanto però, la versione 3D di Guybrush Threepwood non rende...)
.
Ancora oggi mi capita di riprenderlo e giocarci, infatti ho installato sul mio palmare ScummVM, ho scoperto proprio adesso che sono arrivati alla versione 0.9.0, scaricabile anche per tutte le versioni di Symbian (Fantastico, prossima installazione su 6630 :D).
Comunque, la vera ragione di questo articolo non è soltanto quella di elogiare l'avventura, infatti volevo condividere quello che ho scoperto. All'università Hammond in Colombia, Chris Heady ha scritto, diretto e prodotto una rappresentazione teatrale basata interamente sulla trama del gioco!!! Semplicemente Geniale!!!
Per chi è interessato
qui si trova tutto il resto (interviste, foto, backstage, ecc.).
Un'altra cosa, lo spettacolo è interamente disponibile su google video.
Per risparmiarvi tempo metto i link a tutte le parti della rappresentazione:

Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4
Parte 5
Parte 6
Parte 7
Parte 8
Parte 9

Buona visione!


Condividi questo Articolo:   Bookmark and Share

5 Commenti:

Anonymous Anonimo said...

fantastico, non ho parole! firmato: guybrush treepwood

22/9/06 5:24 PM  
Blogger Grizzly said...

Storico. E sono abbastanza sicuro, in base all'eventuale successo della catena di "Pirati dei caraibi" che possa nascere una versione cinematografica del gioco ((-:

(PS: va bene per i danni al museo degli orsetti, ma almeno avete visionato il fantastico filmato su "TheHuggable" del MIT?)

22/9/06 10:52 PM  
Anonymous Anonimo said...

mi sembra la solita vaccata... basta con sti videogiochi preistorici! abbandonate le clave e giocate a proevoluscionsocchercinque oppure a gittiasanandreasss. quelli sì che sono giochi che spaccano il culo a tutti. firmato: alberto zaccheroni

22/9/06 11:26 PM  
Anonymous Anonimo said...

nuuuuuuuuoooooooooooooooo io AMO quel videogioco!!!!!!!!!!!!!!! *_*

6/10/06 3:38 PM  
Anonymous Anonimo said...

Vedo che anche tu hai scritto un post su Monkey Island... Ah, bei tempi!
Ciao
Andrea

10/10/06 5:58 PM  

Posta un commento

Io sono per la comunicazione libera senza blocchi, ma dato che comunque questo e' il mio spazio personale e personalmente non sopporto chi commenta usando un linguaggio volgare mi vedo costretto a moderare i commenti.
Abbiate pazienza.

<< Home