domenica, aprile 25, 2010

Pollo con salsa al Curry ...

La scorsa settimana Silvia e' tornata da Istanbul.

Per ricordo ci ha portato (a me e Michela) una busta di Curry e, dato che non abbiamo mai avuto a che fare con questo ingrediente in cucina, ci siamo fatti dettare una ricetta a caso :)

Con molta ilarita' ci ha scritto "Il pollo al curry". Evito di riportare il testo completo (e intriso di particolari incompresibili a tutti) ma il succo della ricetta e' questo:

Ingredienti

Procedimento:

Tagliare a dadini la cipolla e la mela verde,


scaldare, nel frattempo, 2 cucchiai d'olio su una padella grande e nell'ordine:
1 - far dorare la cipolla;
2 - aggiungere la mela ed amalgamare, cuocere un po' a fuoco medio;
3 - aggiungere un cucchiaio e mezzo di curry;
4 - aggiungere la panna, amalgamare bene.


Adesso potete frullare tutto per ottenere la salsa. Io ho usato un frullatore ma di sicuro e' piu' comodo utilizzare un frullino ad immersione (che io non ho ... prossima spesa mi sa :))


Adesso non ci resta che preparare il pollo, quindi: tagliare a dadini (della grandezza che vi pare) ed impanare con la farina.


Cuocere poi con il burro. A piacere aggiungere un pizzico di sale (ecco cosa mi son scordato nella prima immagine :P)


Nel frattempo potere cuocere il riso. Io l'ho cotto con il semplice sale ... perche' mi son scordato di usare un dado vegetale ... capita. Pazienza, alla prox :)

Ecco fatto, potete impiattare come preferite, io l'ho messo cosi':

Giusto giusto per fare una foto carina ^_^

Grazie Silvia! Era davvero buono! :)

PS: io ho usato del riso standard, credo quello per risotti, ma Silvia consigliava di usare del riso basmati ... era buono comunque ... basta non farlo scuocere :P

Etichette: , ,


Condividi questo Articolo:   Bookmark and Share

1 Commenti:

Anonymous Anonimo said...

In casa con tutte queste donne ?
sciupa femmine

1/5/10 9:42 PM  

Posta un commento

Io sono per la comunicazione libera senza blocchi, ma dato che comunque questo e' il mio spazio personale e personalmente non sopporto chi commenta usando un linguaggio volgare mi vedo costretto a moderare i commenti.
Abbiate pazienza.

<< Home