lunedì, novembre 29, 2010

Fallout New Vegas ...

Non sono abituato a fare recensioni, credo di non aver mai recensito un videogioco. Ma di questo voglio parlarne, magari non scrivero' una recensione vera e propria, esporro' le mie considerazioni, partiamo con la premessa ...

E' da molto che seguo i giochi della Bethesda Softworws, a dir il vero da Morrowind grazie al mio caro amico Emilo S.
All'epoca ne rimasi estasiato. La possibilita' di viaggiare, senza grossi limiti, in un mondo nuovo, in un universo parallelo dove la magia non e' finzione. Ricordo che passavo ore e ore a giocare, una volta fino a 7 ore di seguito.
Era proprio la tipologia di gioco che mi incantava.
Gli anni passano e la mia carriera di giocatore pure. Fra universita' e lavoro abbandonai quasi del tutto il mondo dei videogiochi fino a quando mi parlarono di Fallout3.
Riassumo velocemente che per colpa sua mi son comprato l'xbox360 e la versione GOTY del gioco completando tutte le trame principali (e molte delle secondarie).

Bene. Dopo questa lunga introduzione arriva NewVegas!
Non pensavo si potesse far meglio dopo Morrowind, Oblivion e Fallout3. Invece si, gli sviluppatori della Bhethesda son riusciti a stupirmi ancora.
Con NewVegas hanno raggiunto lo stadio perfetto (a mio dire), il gioco si avvicina al mondo reale, soprattutto con l'introduzione della modalita' duro (che io ovviamente uso).
Ma non e' solo questo, prima parlavo del mio modo di giocare. Quello che cerco di fare io e' essere buono, far sempre la cosa giusta per minimizzare i danni, per uccidere meno innocenti possibili.
Ecco, quello che non si puo' capire in NewVegas e' questo: Non sai mai se stai facendo la scelta giusta.
Non e' facile capire subito se la scelta fatta portera' al bene o al male.

Attualmente ci sto ancora giocando, non ho completato la trama principale. Ma credo che una volta finito lo ricomincero' cercando di seguire percorsi alternativi.

E voi che ne pensate? Se ne avete voglia possiamo discuterne nei commenti :P

Etichette: , , ,


Condividi questo Articolo:   Bookmark and Share

3 Commenti:

Anonymous Anonimo said...

ciccio ma comu finiù. Divintasti papà o ancora no?
Minchia ora l'ha finiri di iucari, ha pinsari a picciridda, devi provvedere a idda, nun cha fari mancari nenti. Chi spacchiu ssi?

19/12/10 7:44 PM  
Blogger Francesco said...

@anonimo: il tempo per giocare lo trovo sempre :P

Cmq hai ragione, un piccolo post sulla bambina lo faro' prima o poi :)

4/1/11 9:13 AM  
Anonymous Cinzia said...

E' stato rapito da questo gioco ....
^_^

11/2/11 1:15 PM  

Posta un commento

Io sono per la comunicazione libera senza blocchi, ma dato che comunque questo e' il mio spazio personale e personalmente non sopporto chi commenta usando un linguaggio volgare mi vedo costretto a moderare i commenti.
Abbiate pazienza.

<< Home