venerdì, febbraio 26, 2010

Firefor 3.6: Nuove schede in fondo ...

Da poco (anche sotto consiglio indiretto di Giorgio) ho aggiornato FireFox all'ultima versione disponibile (la 3.6 - come da immagine :P).
Tutto bene (Personas adesso e' integrato, figata) tranne per una cosa ... se apro un link su una nuova scheda:



Questa si posiziona accanto alla scheda attiva, e non in coda (alla fine) come succedeva per la versione 3.5.
Magari ho esagerato con i termini, non e' un problema in effetti ... e' una nuova feature. Cercando un po' in rete (con l'aiuto di una collega) abbiamo trovato questo articolo dove si spiega l'arcano ... ed anche come ripristinare il vecchio comportamento.
La procedura e' semplice ... ma nascosta (che ci voleva a mettere un check in piu' sotto le configurazioni delle schede? Vabbe' ...) la illustro:

1 - usare il link about:config:



2 - Cercare la riga con browser.tabs.insertRelatedAfterCurrent:



3 - Impostare a false:



Tutto qui ...

Bye.

Etichette: , , ,


Condividi questo Articolo:   Bookmark and Share

2 Commenti:

Blogger Giorgio Zanetti said...

A me piace che si apra la nuova scheda accanto a quella da cui è partito il click sul link, così le schede sono raggruppate con un senso logico ;-)

L'unico problema è che all'inizio, quando non ti sei ancora abituato, continui a cercare la scheda in coda.

Ciao :-)

26/2/10 2:52 PM  
Blogger Francesco said...

Si infatti Giorgio. E' proprio cosi' ... non essendoci abituato mi son trovato spaesato :P

Ed e' anche vero quello che affermi, l'hanno introdotta proprio per organizzare meglio le tab in funzione della navigazione.

Io pero' l'ho comunque disabilitata. E' una cosa mia, voglio tutto in fondo :)

26/2/10 3:03 PM  

Posta un commento

Io sono per la comunicazione libera senza blocchi, ma dato che comunque questo e' il mio spazio personale e personalmente non sopporto chi commenta usando un linguaggio volgare mi vedo costretto a moderare i commenti.
Abbiate pazienza.

<< Home