martedì, settembre 16, 2008

Un viaggio traballante ...

Venerdi' 12 son tornato in Sicilia (come faccio ogni 15 giorni).
E' stato il mio peggior viaggio in aereo fino ad oggi. Cerchero' di riassumere quello che e' successo.

Appena imbarcati la voce del comandante disse (piu' o meno): "... nella parte iniziale del viaggio troveremo mal tempo, passata Roma la situazione migliorera' ..."

La partenza e' andata bene pero' dopo una ventina di minuti incontriamo il maltempo.

Di colpo l'aereo viene investito da una turbolenza pazzesca, quello che ricordo e' che mi son sentito rimbalzare sul sedile (ecco perche' consigliano sempre di tenere le cinture di sicurezza allacciate, fatelo!!!). Dopo la violenta botta cominciamo a sentire puzza di bruciato ... il panico e' salito a bordo! Quasi tutti che gridavano: "C'e' puzza di bruciato!", e le hostess annuivano senza saperci dare una spiegazione ...

Non passano neanche 2 minuti che l'aereo incontra un vuoto d'aria. E' stata la goccia fatidica: la botta precedente, la puzza, l'aereo che scende di quota velocemente per il vuoto ... cavolo, mi sono spaventato a morte!

Ok, non devo parlare solo per me, tutti si sono spaventati a morte!

Solo quando il comandante ha cominciato a parlare mi son sentito un po' meglio: "... stiamo affiancando sulla sinistra un forte temporale, il peggio e' passato, la puzza di bruciato che percepite e' dovuta all'elevata presenza di energia elettrostatica ...".

In effetti dopo l'avviso del comandante il viaggio e' stato piu' sereno, solo piccole turbolenze.

Atterrati a Catania e' scoppiato l'applauso ... mi son ricordato dell'animazione in flash di Bruno Bozzetto sull' Europa & Italia.

[fonte foto]

Etichette:


Condividi questo Articolo:   Bookmark and Share

4 Commenti:

Blogger Grizzly said...

E come disse Renato Pozzetto nella parte del Brigadiere Camurati, parlando via radio con la centrale, dopo aver affrontato la biglietteria con la lancia delta: "Puzza di ca%%a forte e chiaro, penso roba personale..."

16/9/08 10:22 AM  
Blogger Unknown said...

Ciccio certe cose considerando che giovedi devo prendere un'areo della compagnia che hai mostrato, che non pronuncerò ma mi limiterò a scrivere windjet, non dovevi dirle...

16/9/08 2:39 PM  
Blogger Francesco said...

@grizzly: ahhahaha

@santo: vai tranquillo Santo, sarebbe capitato con qualsiasi tipo di compagnia aerea. Se c'e' maltempo c'e' per tutti ;)

16/9/08 2:56 PM  
Blogger Grizzly said...

Se c'e' maltempo c'e' per tutti
Non lo so, dice che da dieci anni c'e' una bufera proprio sull'Alitalia... (-:

17/9/08 7:27 PM  

Posta un commento

Io sono per la comunicazione libera senza blocchi, ma dato che comunque questo e' il mio spazio personale e personalmente non sopporto chi commenta usando un linguaggio volgare mi vedo costretto a moderare i commenti.
Abbiate pazienza.

<< Home