martedì, luglio 18, 2006

Novità varie ...

Purtroppo l'adsl alla fine non funzionava, sabato mattina Grizzly è passato da casa per configurare il tutto. Ha trovato la presa ma non ha trovato la portante.
La segnalazione è stata fatta ieri mattina, oggi mi ha telefonato un tecnico della Telecom, mi ha fatto una decina di domande a cui io non potevo rispondere, del tipo: "Ma è una linea ISDN?", "Ma la portante c'era prima?", "Ha mai funzionato?", "Ha una scatoletta bianca? (questa non l'ho capita davvero)" ... E che ne so io!!!
Alla fine mi ha detto che doveva passare da casa per vedere la situazione. Mi sa che non la vedrò presto questa linea funzionare :(
Vi aggiornerò.

Condividi questo Articolo:   Bookmark and Share

6 Commenti:

Blogger Grizzly said...

> "Ma e' una linea ISDN?"
No, e' una linea dati

> "Ma la portante c'era prima?"
Solo il giorno dell'installazione, si suppone.

> "Ha mai funzionato?"
Si, quando il tecnico ha fatto l'allaccio, ma poi e' scomparsa la portante.

> "Ha una scatoletta bianca?"
Quale parte di "e' una linea dati" non e' chiara? Non c'e' una isdn, ne' una RTG ne' altro. (PS: La "scatoletta bianca" sarebbe la borchia nt1).

Piuttostamente la fretta del tecnico di portare la linea dati non mi ha dato il tempo di avvertirti che serviva il "numero di presa" (un numero del tipo 0931 13xxxxxxxx) per facilitare leggermente l'identificazione della linea. (-:

Dai che ti stanno per chiudere. PS Poi ti telefono per gli altri dati...

19/7/06 9:03 AM  
Blogger Francesco said...

Grazie per le risposte. Ma sono alquanto perplesso ...
Ieri non so se il tecnico è passato da casa, mia moglie è stata fuori per una mezzoretta, perciò per la legge di Murphy è probabile che sia passato proprio in quel lasso di tempo.
Adesso ti chiedo: è necessario fare un'altra segnalazione?

19/7/06 9:53 AM  
Blogger Grizzly said...

Non finche' telecom la chiude
Ma non gliela fanno chiudere per "cliente non trovato a casa" in quanto prima devono sistemare la situazione in centrale (-:
Comunque ti fo' sapere quando chiudono il ticket.

PS bello questo discorso di chattare sui commenti del blog ahahahha

19/7/06 11:00 AM  
Blogger Francesco said...

In effetti è anomalo, potevo mandarti una mail :)

19/7/06 11:20 AM  
Anonymous Anonimo said...

ciao, ho visto le statistiche seti e desideravo invitarti.
Non vorrei che lo considerassi spam anche xkè è volontariato informatico.
Stiamo aiutando Seti-Italy team seti finalmente indipendente da qualsiasi sito commerciale (come già hanno fatto seti.usa in usa o seti.germany in germania) la speranza è quella di riunire molti degli oltre 500 teams italiani, se desideri darci una mano per adesso ci trovi qui:
http://freeforumzone.leonar
do.it/viewForum.aspx?f=93464
in attesa che mettiamo su www.seti-italy.it
cerchiamo nuovi membri seti, moderatori, programmatori x migliorare il sito, e soprattutto idee!
ciao e scusa l'intromissione,
Marta

21/7/06 2:13 AM  
Blogger Paolo Cianchino said...

CIAO CICCIO TELECOM SI E' VISTA CU STU CAZZ DI ADSL.
SONO TUTTI UGUALI TI INVOGLIANO A FARLA POI QUANDO FIRMI IL CONTRATTO ADDIO E QUANDO LI SENTI.
MA SI SONO FATTI VIVI?
CIAO BELLO
A APPROPOSITO HO IL MENTO LO SPOT
NO MASTROCHEF NO PARTY INDOVINA UN PO'?
CIAO BELLO

22/7/06 10:14 AM  

Posta un commento

Io sono per la comunicazione libera senza blocchi, ma dato che comunque questo e' il mio spazio personale e personalmente non sopporto chi commenta usando un linguaggio volgare mi vedo costretto a moderare i commenti.
Abbiate pazienza.

<< Home