martedì, marzo 07, 2006

Perplessità ...

Sono alquanto sconcertato, vi spego il perchè:
I miei genitori hanno l'abitudine di seguire il programma "Affari Tuoi" tutte le sere. A partire da ieri sera c'è una novità. Cito testualmente:

Da lunedì 6 marzo, novità ad "Affari Tuoi": il gioco condotto da Enzo Ghinazzi,in arte Pupo, andrà in onda su Raiuno alle ore 20.35 in diretta dagli studi della De Paolis in Roma. Il pubblico da casa, inoltre, potrà giocare per cercare di indovinare in quale pacco è nascosto il premio da 500 mila euro. Per partecipare al gioco basterà chiamare il numero 163300 al costo di 1 euro iva inclusa da telefono fisso, o chiamare il numero 48404 da mobile e sms, per un costo massimo di 1 euro.

Tra tutti coloro che avranno indovinato, verrà sorteggiato un telespettatore che si aggiudicherà il premio di 5 mila euro e verrà proclamato in diretta dal conduttore.

Testo recuperato dal sito ufficiale: http://www.affarituoi.rai.it/

Quindi, ieri sera Pupo continuava a dire: "telefonate, telefonate ...", per poi dire, ad un certo punto: "sono già arrivate 300.000 telefonate!"
Ma vi rendete conto!!!! Hanno guadagnato nel giro di 20 minuti circa 300.000 Euro!!!!
Sono sconcertato... eppoi danno all'unico telespettatore che vince SOLO 5.000 Euro....
Mah...

Condividi questo Articolo:   Bookmark and Share

6 Commenti:

Blogger Totodeejay said...

Infatti i migliori premi se li tengono loro.... E comunque questa trasmissione è un PACCO!!

Tutta TV immondizia!

Ciao Fratello!

7/3/06 3:03 PM  
Blogger Francesco said...

Commento più che azzeccato!

7/3/06 3:45 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao, fratello (adottivo)!
Non posso esserti utile nel commento, non ho la tv in casa da molti anni...
Se può chiarirti le idee su come la penso, quando hai tempo leggi la mia lettera aperta a Mamma rai, http://www.marcellaboccia.it/lettera_rai.htm

Salvatevi dalla tv, finchè siete in tempo!!!
;-)

MB

7/3/06 10:22 PM  
Blogger Francesco said...

Ho dato una lettura alla lettera che hai scritto Marcella. Ci son scritte tante verità. Si parla tanto di violazione della privacy eppoi ... ma lasciamo perdere che è meglio. Grazie cmq per il link, ho letto davvero con molto piacere il tuo pensiero.

7/3/06 11:01 PM  
Blogger Grizzly said...

Quanto al fatto che i premi vengano corrisposti in "gettoni d'oro" stendiamo l'opportuno velo pietoso. Considerate che i premi vengono invece riscossi per contanti, poiche' i denari sono offerti dagli sponsor e in qualche modo devono essere reinvestiti.
Comunque le chiamate erano 400.000 e non 300 mila, quando ho sentito io, e togliendo i costi fissi che vanno alle compagnie telefoniche, generalmente entrano circa 0,46 euro (0,46481) netti a telefonata. Certo: sono sempre quasi 200.000 euro puliti ... Il bello dei giochini di questo genere. Sul caso diapason 0878 si e' pure pronunciato l'agcom...

8/3/06 9:34 PM  
Blogger Francesco said...

Grazie Grizzly per le precisazioni, in effetti anch'io ho sentito il giorno dopo che le telefonate erano arrivate a quasi 400.000. E comunque, rimango sempre molto sconcertato da queste cose. Mah.

10/3/06 9:57 AM  

Posta un commento

Io sono per la comunicazione libera senza blocchi, ma dato che comunque questo e' il mio spazio personale e personalmente non sopporto chi commenta usando un linguaggio volgare mi vedo costretto a moderare i commenti.
Abbiate pazienza.

<< Home